⦿ Ultim'ora

Mario Turturici: “L’avv. Sammarco ha dato la sua disponibilità, ma il dialogo con il centrodestra non è chiuso”


Mario Turturici dopo l’annuncio che l’avv. Virginia Sammarco ha dato la sua disponibilità a candidarsi a sindaco per il polo di cui fa parte, ha rilasciato alla nostra redazione un’intervista a tutto campo.

La prima domanda che abbiamo posto a Turturici è se i giochi siano chiusi e quindi, ci sarà la presentazione ufficiale di lista e candidata sindaco alla città. La risposta dell’ex sindaco è stata molto “politica”. “L’avv. Sammarco al momento, ha dato la sua disponibilità a candidarsi, ma ancora ci sono alcuni nodi da sciogliere. Nei prossimi giorni capiremo se ci saranno le condizioni per l’ufficializzazione”.

Le parole di Turturici, lasciano quindi in campo l’idea secondo cui  il dialogo  con il centrodestra di Calogero Bono sia ancora aperto. Ed in effetti sull’argomento ha precisato: “stiamo ancora cercando di capire se un’intesa dell’ultimo momento con la coalizione di Calogero Bono sia possibile, ma a scanso di equivoci, voglio precisare, che i problemi non riguardano posti di governo, ovvero il numero di poltrone, ma hanno radici ben più profonde”.

La domanda seguente quindi “sorge spontanea”, di quali radici si sta parlando? “La nostra lista – precisa Turturici – non è politicamente omogenea, è composta da diverse anime che spaziano dal centrodestra al centrosinistra, un accordo con una delle due parti, che non sia discusso profondamente, soppesato ed accettato da tutti, finirebbe per spaccare la lista, che al momento è molto forte, rischiando di perdere delle componenti importanti e di peso”.

Infine l’ex sindaco conclude dipingendo uno scenario ancora in movimento: “ci sono ancora una quindicina di giorni utili, che saranno spesi per ulteriori incontri e chiarimenti, nei quali si cercherà di mettere d’accordo tutte le anime”.