⦿ Ultim'ora

Modica. Scontro mortale tra 3 auto: perde la vita un 24enne che lascia un bimbo in tenera età


Tragico incidente, forse causato dall’asfalto reso viscido dalla pioggia, tre auto si sono scontrate: perde la vita un giovane di 24 anni, papà di un bimbo in tenera età

È accaduto ieri sera intorno alle 21,15, all’altezza del viadotto Nino Avola sulla strada provinciale 126, che porta a Modica Alta. La vittima è Mattia Lasagna, 24enne di Modica. Da una prima ricostruzione, Lasagna che era alla guida di una Fiat 500, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo nella corsia opposta e schiantandosi contro il muro di contenimento della carreggiata. Nello stesso istante, sopraggiungevano le altre due vetture, una Lancia Musa guidata da C. G., di 34 anni, e un’Alfa 149, condotta da un 65enne, ambedue di Modica, che non sono riusciti ad evitare l’impatto.

Scattato l’allarme, sono arrivate le ambulanze del 118, che nulla hanno potuto fare per Mattia Lasagna, che era già deceduto, mentre hanno trasportato all’ospedale di Modica il conducente della Lancia Musa, che ha riportato diverse ferite, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Illeso il conducente dell’Alfa 149.

Sul posto oltre alle ambulanze e ai vigili del fuoco , sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Ragusa che hanno effettuato i rilievi e sequestrato i tre veicoli.