⦿ Ultim'ora

Notte di follia: 71enne litiga con la moglie e spara all’impazzata dalla finestra ai carabinieri, poi si spara in faccia


Notte di follia quella appena trascorsa: un pensionato di 71 anni, ieri sera litiga con la moglie e poi dopo essersi messo a sparare all’impazzata dalla finestra si suicida.

È accaduto in una villa in contrada Marmora, a Castellammare del Golfo. Si è conclusa tragicamente la notte di follia di Girolamo Salerno, dalle prime ricostruzioni, l’anziano dopo avere litigato con la moglie, si è barricato in casa ed ha cominciato a sparare forsennatamente dalla finestra dell’abitazione. La moglie del 71enne in preda al panico è fuggita via dalla sua abitazione ed ha lanciato l’allarme: l’uomo pare che negli ultimi tempi fosse caduto in depressione e soffriva di problemi psichici.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno presidiato la zona ed iniziato una estenuante trattativa, nel tentativo di calmare il pensionato, che ormai in escandescenze, ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco verso i militari dell’arma che tentavano di avvicinarsi alla villa. Poi intorno alle 3 di notte, quando si era in attesa delle squadre speciali per fare irruzione nell’appartamento, Salerno ha deciso di farla finita e si è ucciso sparandosi  un colpo di fucile in faccia.