⦿ Ultim'ora

Palermo. Ragazza aggredita da pitbull: operata d’urgenza perde l’uso del braccio


Il fidanzato della ragazza aggradita, proprietario del cane che detiene da 3 anni, non riesce a spiegarsi l’attacco violento del pitbull, che mai aveva avuto simili comportamenti

È accaduto ieri, in una casa in via Agnetta a Palermo. La vittima si chiama Federica ed ha 23 anni e putroppo nonostante l’intervento durato 5 ore nel reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale Civico, perderà l’uso del braccio. La ragazza mentre si trovava in casa, è stata aggredita dal pitbull, che improvvisamente e senza un motivo, le ha dilaniato il braccio. In soccorso di Federica, è intervenuta la madre che ha tentato di strappare la figlia dalla bocca del pitbull, ma l’animale ha ferito anche lei, tant è che i medici, gli hanno dovuto applicare una ventina di punti di sutura alla mano.

Quando finalmente il cane ha mollato la sua preda, la ragazza è stata portata in ospedale, dove i sanitari, a causa della profondità dei morsi, non hanno potuto riattaccare la parte del braccio che è stata sbranata dall’animale. La 23enne inoltre, dovrà essere sottoposta ad un altro intervento chirurgico ricostruttivo.

Il cane è stato prelevato dagli operai della Reset e portato al canile municipale. Sulla vicenda indagano gli agenti della polizia municipale di Palermo.