⦿ Ultim'ora

Papà chiede a 47enne di “convincere” il figlio a lasciare la fidanzata non gradita e lui lo pesta a sangue: arrestato


I carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di lesioni personali aggravate Salvatore Spinali, 47 anni, autore di un pestaggio, ai danni di un ragazzo minorenne.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, al padre della vittima non piaceva la storia d’amore del figlio e per “convincere” il ragazzo ad interrompere la relazione sentimentale con una coetanea straniera, ha incaricato lo Spinali di agire in sua vece.

La scorsa notte, il 47enne, ha eseguito l’ordine, si è recato nella sala giochi, dove lavorava la ragazza, trovando il giovane, a cui ha intimato di interrompere la relazione. Ma il ragazzo nonostante i “consigli”, ha ribadito la sua intenzione a continuare il legame. Il diniego del giovane ha però provocato un’immotivata e furibonda reazione dello Spinali, ed in pochi istanti quello che sembrava un banale confronto, si è trasformato in una violenta e inaudita aggressione ai danni del minore.

La vittima, a causa delle lesioni riportate, è stato trasportato all’ospedale di Augusta dove i sanitari gli hanno diagnosticato 30 giorni di prognosi e successivamente affidato temporaneamente al nonno materno, mentre Spinali, rintracciato dopo pochi muniti nella sua abitazione dai carabinieri, veniva sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.