⦿ Ultim'ora

Pastore scomparso da giorni, smarrito sulle montagne: ritrovato all’alba il corpo senza vita


Si era smarrito nelle montagne di Portella della Ginestra, in territorio di Piana degli Albanesi, mentre pascolava le pecore che accudiva, oggi dopo giorni di ricerca è stato trovato il suo corpo.

Del pastore 47enne Catalin Palimaru di nazionalità rumena, non si avevano notizie da lunedì scorso . L’uomo, che lavorava alle dipendenze di una azienda zootecnica locale, il primo gennaio era salito su monte Pagnocco con il gregge, ma non aveva fatto ritorno e il suo telefono cellulare da lunedì pomeriggio, risultava irraggiungibile.

Per i primi due giorni, nessuno si è preoccupato dell’assenza e solo mercoledì sera il fratello, anche lui pastore, ma in un’altra azienda di San Giuseppe Jato, ha deciso di avvisare i carabinieri della locale compagnia, denunciando la scomparsa, insieme al titolare dell’azienda zootecnica dove lo scomparso lavorava.

Giovedì mattina, alle prime luci dell’alba, i militari dell’Arma, avviavano le ricerche, ma fino a ieri sera, ancora nulla, fino al triste epilogo dell’alba di stamattina, quando riprese le ricerche con l’ausilio dell’elicottero dei carabinieri, nel corso di una delle tante perlustrazioni, i militari hanno individuato il corpo dell’uomo.

I vigili del fuoco, le squadre di soccorso dei forestali, la protezione civile e carabinieri, si sono messi al lavoro ed hanno raggiunto il cadavere, con la conferma che si trattava proprio del pastore romeno scomparso.