⦿ Ultim'ora

Per Agrigento ore di code a Porto Empedocle sul viadotto Salsetto per lavori: ma c’è l’alternativa


Chi per qualsiasi motivo in questi giorni deve passare per la statale 115 sul viadotto Salsetto, a Porto Empedocle, si munisca di tanta pazienza e con il caldo, di una buona scorta di acqua

A causa di controlli che i tecnici dell’Anas stanno eseguendo sulla struttura, che necessita di interventi di consolidamento, infatti da una settimana, sul ponte si transita a senso unico alternato, con traffico regolato da un semaforo, circostanza che con la mole di mezzi che gravitano lungo la statale 115 e con il ritorno in circolazione da ieri, dei mezzi pesanti, inevitabilmente si formano code lunghe diversi Km.

Le soluzioni per gli atutomobilisti – imbufaliti – non sono molte, o ci si arma di tanta pazienza ed acqua, oppure si cerca un percorso alternativo. L’unico percorribile, non è agevole ed implica il passaggio dentro Porto Empedocle, le cui strade sono molto strette e trafficate.

Chi arriva da Sciacca potrà svoltare a sinistra e scendere dallo svincolo che conduce prima alla zona della spiaggia (Foto), attraversare il centro abitato, percorrere la via Empedocle davanti al porto e da qui immettersi nel tratto iniziale della statale 640, nella zona Caos, passando per la galleria e finalmente riprendere la statale 115. Non proprio un’alternativa agevole, ma – forse – meglio di diverse ore di attesa.