⦿ Ultim'ora

Rapina ad un camion di pesce surgelato, sequestrati e bendati gli autisti: 110mila euro il valore del bottino


Sotto capodanno il pesce surgelato è uno dei prodotti più richiesti dai ristoratori e i camion in questi giorni fanno la spola per le consegne e questa cosa la sanno tutti compresi i ladri.

È accaduto intorno alle 4 di questa mattina a Mazara del Vallo, città dove sono ubicati i più grossi depositi di questi prodotti. Un autoarticolato con un carico di pesce surgelato per l’importo complessivo di 110 mila euro è stato derubato. A compiere il furto, sarebbero stati quattro malviventi, che hanno sorpreso i due autotrasportatori che si trovavano a bordo del mezzo, in attesa che la ditta presso cui dovevano depositare il carico aprisse i cancelli.

I rapinatori sono entrati in azione improvvisamente ed hanno costretto gli autisti a scendere dal mezzo e a prendere posto in un’auto dove sono stati bendati. Poi hanno preso possesso del mezzo e si sono messi in viaggio verso Palermo, dove hanno abbandonato i due uomini.

La Polizia che sta indagando sulla rapina, ha ritrovato nei pressi della rotonda di via Oreto, in prossimità dell’ingresso dell’autostrada, soltanto la motrice dell’autoarticolato, del cassone con il pesce nessuna traccia.