⦿ Ultim'ora

Rapinano la Posta, fuggono in auto ma si schiantano su un palo: un malvivente arrestato ed è caccia ai fuggitivi


Assalto alle poste, i rapinatori portano via i contanti poi fuggono con un’auto a tutta velocità, ma inseguiti dai carabinieri si schiantano contro un palo dell’illuminazione. La vettura prende fuoco, Un rapinatore viene arrestato, e gli altri fuggono

È accaduto oggi intorno alle 14 in una filiale delle Poste a San Nicola l’Arena, borgata a pochi chilometri da Trabia. I malviventi armi in pugno, hanno fatto irruzione all’interno dell’ufficio postale e dopo aver minacciato dipendenti e clienti, si sono fatti consegnare i contanti custoditi all’interno delle casse. Fuori per la fuga c’era una Volkswagen Fox nera, probabilmente rubata, con la quale sono scappati in direzione dell’autostrada Palermo-Catania.

Ma in pochi minuti vengono intercettati dai carabinieri. Ne nasce un rocambolesco inseguimento che si conclude in viale Regione a Palermo, presso lo svincolo che porta in via dell’Orsa minore, dove l’autista in curva perde il controllo del mezzo centrando in pieno un palo dell’illuminazione. L’impatto è stato violentissimo, tanto che l’auto si è immediatamente incendiata.

I militari dell’Arma sono quindi intervenuti riuscendo ad arrestare uno dei banditi, mentre gli altri sono riusciti a fuggire a piedi, in direzione di Brancaccio. Immediata è iniziata una caccia all’uomo, con i carabinieri che hanno eseguito perlustrazioni e posti di blocco. Sembra che alcuni residenti – secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine – avrebbero anche tentato di ostacolare il lavoro dei militari.