⦿ Ultim'ora

Ribera. Affidati al canile di Peppino Acquisto i cani maltrattati sequestrati ieri ad un canile privato


Sono stati già dati in affidamento i cani sequestrati dai carabinieri della Tenenza di Ribera, ad un canile – privato – ubicato nel territorio comunale crispino

I militari dell’Arma l’altro ieri, a seguito di una segnalazione, sembra di un’associazione ambientalista, hanno eseguito un sopralluogo in contrada Scirinda, dove è ubicato un canile privato, il cui titolare è un cittadino riberese.

I controlli hanno evidenziato condizioni igieniche precarie e molti degli animali ospitati nella struttura erano malnutriti. Il proprietario del canile, dopo gli accertamenti, è stato denunciato, in stato di libertà, presso la Procura della Repubblica di Sciacca. L’ipotesi di reato è di maltrattamento di animali.

È scattato inoltre il sequestro del canile, con conseguente trasferimento degli animali, che oggi si apprende, sono stati dati in affidamento al “Canile rifugio” di Peppino Acquisto, sito in contrada Scirinda sulla SS 386 Ribera – Calamonaci, che da anni collabora con i vari comuni dell’interland.