⦿ Ultim'ora

Ribera. Controlli dei Carabinieri: due arresti ed una denuncia per spaccio


Fine settimana di controlli a Ribera ed in tutta la provincia

Posti di blocco e controlli in tutta la provincia durante il fine settimana: ad attuarlo il Comando Provinciale Carabinieri Agrigento con un servizio finalizzato ad intensificare le attività di prevenzione e contrasto della criminalità.

Durante tali attività, nel centro di Ribera (Ag), i Carabinieri della locale Tenenza – nottetempo – hanno imposto l’alt ad un 48 enne del posto, B.A., apparso sin da subito molto nervoso. Dopo aver verificato i documenti d’identità, i militari si sono insospettiti ed hanno deciso di effettuare delle perquisizioni, nel corso delle quali sono saltati fuori oltre 10 grammi di “Hashish” ed uno spinello, subito sequestrati. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Sempre a Ribera, durante un altro posto di blocco, sono scattate le manette ai polsi di un 30 enne, C.D., originario di Milano, in quanto nei suoi confronti vi era un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Sciacca (Ag), dovendo scontare la pena di 3 anni di reclusione per “Rapina”.

In ultimo, a finire in manette per evasione anche una giovane 25 enne riberese, C.C., pizzicata mentre si trovava a passeggio nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari.