⦿ Ultim'ora

Rientrata l’emergenza dei contratti in scadenza dell’ospedale di Sciacca: scongiurato il rischio del blocco delle attività


Stamattina arrivano notizie rassicuranti sul rinnovo dei contratti in scadenza alla fine di giugno, del personale medico e paramedico del “Giovanni Paolo II” di Sciacca.

L’allarme era stato lanciato ieri dal comitato civico sanità di Sciacca, secondo il quale, per l’ospedale di Sciacca, si paventava il rischio del blocco totale delle attività, a causa della possibile mancata copertura dei numerosi posti in atto assegnati a medici, infermieri ed ausiliari, conseguenti al mancato rinnovo dei contratti in scadenza alla fine di giugno.

Il coordinamento del comitato, si era rivolto all’assessore regionale alla sanità e non solo, per chiedere lumi su come affrontare la delicata questione. Ed oggi arriva una nota del Direttore Generale dell’Assessorato alla Sanità Dott. Tozzo, che comunica al Direttore Generale dell’Asp di Agrigento Dott. Ficarra che può procedere al rinnovo dei contratti con scadenza 30/06/2017 di tutti i precari del personale Sanitario.

Sembra quindi rientrata l’emergenza, la mancata proroga infatti, avrebbe comportato la paralisi del nosocomio saccense.