⦿ Ultim'ora

Rosolini (SR). Camion travolge folla al “Truck Day” memorial Peppe Lucenti: un ferito grave e strage sfiorata


Si è sfiorata la strage al Truck Day, memorial Peppe Lucenti, manifestazione dedicata alle motrici dei Tir in stile americano: un camion è finito tra la folla

È accaduto domenica scorsa a Rosolini, nel Siracusano. In programma c’era la manifestazione Truck day all’interno del memorial Peppe Lucenti, evento nel quale le motrici dei Tir si esibiscono in manovre al limite delle leggi delle fisica. Ed è stato proprio in una di queste prove che un camion è finito contro gli spettatori.

Poteva essere una strage, ma fortunatamente il bilancio è di un solo ferito, un uomo di 44 anni, G. S., che è stato investito dal grosso mezzo ed è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo ha riportato numerose fratture. Ed è in prognosi riservata.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno sospeso la manifestazione e su ordine della Procura hanno aperto un’inchiesta. Gli investigatori hanno già acquisito un video dove si vede il momento in cui il pubblico vede arrivarsi addosso la motrice del Tir, guidato da un 30enne di Avola.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il conducente della motrice, durante una gimkana, ha perso il controllo del mezzo finendo tra la folla che assisteva all’esibizione. Il truck è stato posto sotto sequestro.