⦿ Ultim'ora

Sciacca. Accesso a mare del Lido Salus, Milioti e Bono: “Scalinata distruttura e privati che non rispettano le regole, intervenire subito”


I consiglieri lamentano anche il tardivo arrivo di risposte da parte dell’amministrazione alle interrogazioni presentate

I consiglieri di opposizione Calogero Bono e Giuseppe Milioti intervengono oggi sullo stato di degrado di un accesso al mare nella zona del Lido Salus, precisamente quello all’altezza del civico 134.

Bono e Milioti registrano puntualmente disagi per tutti quei cittadini residenti ai quali non viene reso possibile l’accesso al mare, diritto, che, a quanto pare viene puntualmente ignorato da privati, che non rispettano le regole.

Inoltre vi è una scalinata pubblica realizzata dal Comune che a causa delle piogge si è gravemente danneggiata ed è adesso impercorribile, anche per via di vari rami di alberi e piante di privati che invadono la scalinata, diventando oltretutto cenacoli di insetti, topi ed altro.

Ma non solo, alla fine della scalinata – in prossimità dell’ex ferrovia – a meno di un metro c’è un sentiero che porta direttamente alla battigia, ma a causa delle erbacce e all’assenza di una scaletta – che fino allo scorso anno era presente – è adesso impossibile da attraversare.

In fine i due consiglieri segnalano che anche un sottopassaggio ferroviario utilizzato per l’accesso, presente fino a poco tempo fa, ad oggi risulta non esistere più.

“Riteniamo tutto ciò non tollerabile in una città a vocazione turistica, soprattutto perché oltre a creare disagi, crea anche pericoli per l’incolumità ed è lesiva dei diritti di ogni cittadino”.