⦿ Ultim'ora

Sciacca. Ancora transennata la panchina di via Garibaldi: ci eravamo “tolti il cappello” oggi lo rimettiamo


È ancora transennata la panchina di via Garibaldi divelta da un’auto. Domenica ci eravamo “tolti il cappello” per la tempestività del transennamento, ma oggi siamo costretti a “rimettercelo”.

“Chapeau” così avevamo scritto nell’articolo di domenica, – qui il link – quando in tarda mattinata, a seguito di una segnalazione, avevamo pubblicato le foto della panchina di via Garibaldi divelta da un’auto, in quell’occasione, dopo poco più di un’ora e nonostante fosse domenica, il Comune aveva inviato un impiegato che aveva transennato l’area, evitando guai peggiori. Dal pavimento infatti per ammissione dello stesso operatore che ha posizionato la transenna, fuoriuscivano le due lunghe viti, che se non viste – cosa probabilissima di sera ed anche di giorno per disattenzione – potevano causare seri danni a chi ci avesse messo sopra un piede.

Bravi dunque e celeri dal Comune, ma oggi dopo esserci tolti il cappello, siamo costretti a rimetterlo, a distanza di quasi una settimana infatti, la transenna è ancora li, in bella mostra – come decine in tutta Sciacca – a mostrare il “disinteresse”, non degli amministratori comunali, ma dei dirigenti. Infatti non crediamo ci sia bisogno di una delibera di Giunta per inviare lo stesso dipendente per sostituire una panchina; ma anche mancassero le panchine, almeno si potrebbe effettuare la rimozione, evitando guai e brutture “artistiche”, in quella che è una delle più frequentate vie della città.

Restiamo in attesa di un intervento risolutivo, oltretutto si recupererebbe una bella transenna, che in questi tempi di “buche”… fanno sempre comodo.