⦿ Ultim'ora

Sciacca.Coronavirus, dopo i 5 casi positivi oggi 60 operatori sanitari del Giovanni Paolo II sottoposti ai tamponi


L’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca osservato speciale, dopo i cinque casi di positività, oggi una sessantina di operatori sanitari sono stati sottoposti al tampone rino-faringeo

Al momento sono 16 casi i casi accertati di positività al Coronavirus nel nosocomio saccense, ora l’attesa è tutta concentrata sull’esito dei tamponi eseguiti oggi e il direttore sanitario Gaetano Migliazzo non ha escluso che dai nuovi test ai dipendenti dell’ospedale, che comunque continuano a prestare servizio, possano emergere altre positività.

Migliazzo poi precisa che si preoccuperebbe se ci fosse la comparsa di una sintomatologia specifica di patologia da Coronavirus in atto. Sempre secondo il direttore sanitario, ci sono solo positivi e non ci sarebbero “soggetti patologicamente impegnati”.

Il personale sanitario che è risultato positivo invece, sempre secondo Migliazzo, non desta preoccupazione, definendo il loro quadro clinico, “momentaneamente rassicurante” e i positivi  assolutamente asintomatici e in buono stato di salute.

Il direttore sanitario ha anche parlato della situazione attuale del Giovanni Paolo II che a suo dire lavora a pieno regime e i pazienti positivi sono gestiti in ambienti dedicati, protetti con procedure assistenziali da malattie infettive. Infine ha rassicurato gli altri ammalati, chiarendo che non c’è pericolo di promiscuità.