⦿ Ultim'ora

Sciacca. Incontro su Cansalamone. Mangiacavallo (M5S): “Mi hanno escluso”, quindi Curreri non lo rappresenta?


L’On. del M5S Mangiacavallo rinunciando completamente ad essere una figura superpartes alle beghe interne di partito, dimostra la spaccatura in atto tra i 5S di Sciacca attaccando sia il sindaco Francesca Valenti, “rea” di aver invitato il Capogruppo in Consiglio del Movimento, sia lo stesso Alessandro Curreri

L’Amministrazione comunale ieri ha comunicato di avere promosso un incontro con i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, facendo seguito a una richiesta dello stesso Movimento sulla questione legata all’apertura del Ponte Cansalamone. Presenti il sindaco Francesca Valenti e gli assessori Mario Tulone e Calogero Segreto. Per il Movimento 5 Stelle il capogruppo in Consiglio comunale Alessandro Curreri.

L’incontro, sebbene voluto da tutto il M5S, ha causato la piccata risposta del deputato regionale Matteo Mangiacavallo, che si dimostra parecchio risentito anche verso Alessandro Curreri, di cui poco ammira la più volte dimostrata “simpatia” per la Giunta Valenti.

“Avevo chiesto io quella riunione – dichiara Mangiacavallo – e il sindaco l’aveva fissata per mercoledì mattina, giorno in cui, è noto, mi trovo a Palermo all’Assemblea Regionale Siciliana. Per questo motivo, e per rendere maggiormente operativo l’incontro, avevo chiesto di spostarlo a Palermo, alla presenza del commissario Maurizio Croce, che dispone del finanziamento sul Ponte Cansalamone. Ho mandato ben tre PEC per chiedere di spostare la sede dell’incontro e per ottenere conferme da parte dell’amministrazione. Risposte che non sono mai arrivate.”

“Apprendo, e soltanto dalla nota stampa – continua Matteo Mangiacavallo – che hanno deciso di svolgere comunque l’incontro, nonostante la mia assenza. Prendo atto che l’amministrazione ha scelto di escludere per l’ennesima volta un deputato regionale della loro città. Non posso che rammaricarmi ma continuare ad impegnarmi per Sciacca e per il territorio, nonostante loro”.

“All’incontro con il sindaco era presente Alessandro Curreri che, da quanto leggo dalla nota stampa, avrebbe fatto scelte affini all’Amministrazione – conclude con un non troppo velato attacco il deputato saccense – a lui ricordo che non è un consigliere indipendente e che non è il capogruppo di sé stesso”.