⦿ Ultim'ora

Sciacca. M5S contro Fantasma Tulone: “Meglio se si dimette, serve un assessore al Turismo”


L’etereo operato dell’assessore Tulone specialmente sul versante del Turismo è oggi motivo di polemica per il M5S che attacca frontalmente: “Dimissioni di Tulone una buona notizia per Sciacca”

Riuscirà Voyager ed il suo conduttore Roberto Giacobbo a svelare tutti i misteri dietro l’assessore fantasma?

Un M5S che entra a gamba tesa sull’assessore “fantasma” Mario Tulone e sulla giunta Valenti, incapace a livello amministrativo e che a due mesi dall’estate non ha ancora attuato alcuna promozione turistica.

“Sono passati più di sei mesi dall’azzeramento della prima giunta Valenti, voluta, a detta del sindaco, per imprimere un cambio di passo alla sua amministrazione. Peccato, però, che la città non abbia visto alcun risultato strabiliante ottenuto dai nuovi assessori, anzi qualcuno rimpiange addirittura i precedenti.

In tal senso, – scrivono dal M5S – le dimissioni dell’assessore Tulone potrebbero essere una buona notizia per Sciacca, una città che ha un disperato bisogno di rilanciare il turismo come principale fonte di sviluppo economico. Forse qualcuno nella giunta Valenti ha capito che non si può più stare ibernati in una comoda poltrona col titolo di “assessore”, ma serve subito un amministratore in grado di “agire”, “lavorare” non per sé ma per la città.

Purtroppo però la ricerca, a quanto sembra, risulta ardua. E come dar torto ai mal capitati a cui si cerca di “appioppare” questo ruolo, visto i risultati pessimi ottenuti dalla Valenti?

Caro Sindaco Valenti, per una città di mare come Sciacca, non è un po’ tardi per cercare un nuovo assessore al turismo, dopo l’assessore fantasma, con la stagione estiva alle porte?

Lei, caro Sindaco, sta battendo ogni record. A due mesi dall’inizio dell’estate, non solo non si intravede alcuna promozione turistica della nostra città, alcun progetto per il cartellone dell’estate saccense, alcun progetto di rilancio per il comparto economico-commerciale, ma addirittura quest’anno la sua giunta non ha pianificato nemmeno un assessore alla guida di tutto ciò.

Una città completamente allo sbando. Per quanto ancora dovrà durare quest’agonia, caro Sindaco? Una domanda su cui sta riflettendo un’intera città.”