⦿ Ultim'ora

Sciacca. Muore per infarto mentre cura un paziente all’Ospedale: pomeriggio funerali della dott.ssa Maria Garufo


La dottoressa Garufo, di Cattolica Eraclea, è morta improvvisamente per infarto mentre svolgeva il suo lavoro. Alle 17:30 di questo pomeriggio i funerali nella Chiesa della Madonna del Santissimo Rosario di Cattolica Eraclea

E’ ancora incredula e scossa la comunità di Cattolica Eraclea dalla notizia della terribile morte della stimatissima dottoressa e concittadina Maria Garufo.

La tragedia è evvenuta la scorsa notte all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, dove stava assistendo un paziente: improvvissamente la dottoressa si è sentita male a causa di un terribile infarto che non le ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei colleghi dell’ospedale. La dottoressa Garufo aveva 60 anni, sposata e madre di due figli, da trent’anni era in servizio all’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera. 

Dolore e commozione vengono adesso espressi dal Sindaco di Cattolica Eraclea, Santino Borsellino: “Esprimo tutta la mia vicinanza e il mio dolore alla famiglia, agli amici e parenti, a nome di tutta l’Amministrazione comunale ed il Consiglio Comunale”. E ancora aggiunge: “Una perdita molto dolorosa per la nostra comunità. Una signora, una Dottoressa ed una Mamma esemplare per tutti. Riposa in pace”.

Condoglianze espresse anche dal Presidente del Consiglio Comunale di Cattolica, Giusy Alagna: “Se è vero che le parole non servono in momenti come questi è anche vero che il dolore può essere alleviato”. Si rivolge anche ai figli della dottoressa: “Non trovo le parole per aiutarvi a colmare il vuoto, ma il mio cuore è con voi familiari”. E conclude affranta il Presidente del Consiglio comunale: “Arrivederci cara dottoressa Maria; che Dio ti abbia in gloria. Sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

I funerali della dottoressa saranno celebrati questo pomeriggio venerdì 21 giugno alle ore 17:30 nella Chiesa della Madonna del Santissimo Rosario a Cattolica Eraclea.