⦿ Ultim'ora

Sciacca. Stasera e domani torna a volare il Dixmude, al via le repliche dello Spettacolo


Uno spettacolo emozionante che vede in scena oltre 40 tra attori, ballerini e coristi

Sciacca, Spettacolo Dixmude – Sugli oceani del cielo: Estratto video

Sciacca, Spettacolo Dixmude – Sugli oceani del cielo: Estratto video

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Sonntag, 29. Juli 2018

E’ tutto pronto per le repliche dello spettacolo teatrale “Dixmude – sugli oceani del cielo”, una favola musicale scritta e diretta da Salvatore Monte.

Una rappresentazione che vede in scena oltre 40 persone tra attori, ballerini, coristi e figuranti.

L’atrio Valverde ed il complesso Monumentale delle Giummare sono nuovamente stati vestiti a festa con effetti scenografici innovativi e di grande effetto. Uno spettacolo nuovo nella forma scenica, itinerante e coinvolgente. Un gruppo di possibili visitatori guiderà il pubblico all’interno dell’atrio Valverde, sede del noto complesso monumentale e della attigua grotta della Madonna di Lourdes. E’ un viaggio tra i diversi quadri scenici che racconteranno l’ultimo giorno del Dixmude e tutto ciò che accadde le ore successive al disastro.

Lo spettacolo sarà replicato oggi Sabato 4 e Domenica 5 Agosto, Sabato 11 e Domenica 12 Agosto.  Tre turni per garantire una maggiore visibilità dello spettacolo; non potranno, infatti, accedere più di cinquanta persone a volta. Il primo turno è fissato per le ore 21.00 in punto, il secondo turno alle ore 22.00 ed il terzo, l’ultimo, alle ore 23.00. Lo spettacolo ha una durata di quaranta minuti circa. L’ingresso del pubblico avverrà da Vicolo Giummare mentre l’uscita dalla Scala di Collegamento dall’atrio Valverde alla Via Valverde. (n.d.r. il pubblico deve presentarsi in Vicolo Giummare 15 minuti prima l’inizio dello Spettacolo)

La produzione rivolge un sentito ringraziamento alle suore delle Giummare che, con grande spirito di collaborazione, hanno aperto le porte del Convento per questo spettacolo / evento celebrativo del “Dixmude” e di Padre Arena.

Il costo del biglietto è di 8,00 (otto) euro.