⦿ Ultim'ora

Simone Di Paola precisa: “Sono e starò nel pd, non sosterrò candidati di altri partiti”


Simone Di Paola dopo il post di ieri e delle relative polemiche che ha suscitato, ha diramato una nota stampa per chiarire il suo pensiero che a noi era parso già abbastanza “chiaro”.

Qualcuno evidentemente nelle parole di ieri del consigliere comunale, ha intravisto – o ha voluto intravedere – una sorta di pre-uscita dal partito, cosa che Di Paola, con la nota di oggi nega con fermezza.

Noi ieri nel riportare fedelmente il suo post, nelle poche righe di commento, avevamo definito le sue parole come “lo sfogo di un vecchio militante di sinistra stufo di ingoiare decisioni prese dall’alto e di avere il coraggio di dire apertamente ciò che in molti dentro il PD pensano”.

Il post quindi era abbastanza chiaro ed allora perché questo polverone? “A pensare male ci si azzecca sempre?”… Forse. E noi pensiamo che qualcuno, dopo le voci di una possibile candidatura di Di Paola alla presidenza della Provincia, abbia preso la “palla al balzo”, per bruciare sue le aspirazioni. Sarà così? Forse… chissà!

Ed ecco cosa dice oggi Simone Di Paola… integralmente.

“ERO,SONO E STARÒ NEL PD, NON SOSTERRÒ ALTRI CANDIDATI CHE NON SIANO DEL MIO PARTITO…MA MI BATTO PER UN PARTITO ED UN’ALLEANZA PIÙ SPOSTATA A SINISTRA”.

Sento il bisogno di chiarire il senso della riflessione politica fatta questa mattina sulle vicende regionali, puntualizzando alcuni dati che ci tengo siano cristallini:

PRIMO: io sono e resto un iscritto un militante e un dirigente del Partito Democratico;’non intendo uscirne né tantomeno sostenere altre proposte politiche che non siano quelle del mio partito

SECONDO: non ho detto ne ho mai lasciato intendere che le mie riflessioni facessero presagire un mio spegno politico ad altri candidati che non fossero quelli indicati dal mio partito.

TERZO: ho solo fatto un ragionamento sulla opportunità di aprire una riflessione rispetto al bisogno ed all’esigenza di ricomporre l’unità della coalizione, provando a recuperare il coinvolgimento di pezzi del nostro mondo che, SBAGLIANDO, stanno orientandosi verso la divisione dal PD, quando dovrebbero o potrebbero esserne protagonisti insieme a noi; poi è evidente che se devo scegliere se immaginare alleanze politiche con Alfano o con Fava DENTRO UN CENTRO.SINISTRA UNITO, io da militante del PD scelgo la sinistra tutta la vita.

Ma da qui a immaginare un mio impegno lontano dal mio partito ce ne vuole!