⦿ Ultim'ora

Statale 115 Sciacca- Agrigento: camion carico di frutta a fuoco per una cicca di sigaretta


Un camion che trasportava frutta, ha rischiato di essere ditrutto dal fuoco a causa di una cicca di sigaretta gettata dal finestrino

Immagine di repertorio

È accaduto nella mattinata di ieri sulla statale 115, in territorio di Siculiana. Sembra che l’autista del camion, un commerciante, come fanno in molti, ha gettato una cicca di sigaretta dal finestrino, che però è andata finire nel cassone posteriore ed ha rischiato di mandare di distruggere il mezzo e la merce trasportata.

Fortunatamente l’uomo, guardando dallo specchietto retrovisore, si è accorto che dal telone fuoriusciva del fumo e delle fiamme, immeditamente si è fermato sul bordo della strada ed ha tiratu giù dal mezzo le cassette di legno e di plastica, che stavano bruciando, impedendo il propagarsi delle fiamma a tutto il camiom in fiamme.

Non vi è ovviamente certezza della reale dinamica dellìaccaduto, ma l’ipotesi più verosimile è che il mozzicone gettato dal finestrino, sia finito tra la carta e la plastica presente nelle cassette, innescando le fiamme.