⦿ Ultim'ora

Tentano di Rubare la cassa continua con escavatore in un supermercato ma il mezzo si rompe: colpo fallito e banditi in fuga


Stavolta qualcosa non è andato secondo i piani. Alcuni malviventi hanno tentato di mettere a segno uno colpo con un escavatore, ma il mezzo si guasta e fuggono senza bottino.

Erano già riusciti, intorno alle 3,30 della notte, ad entrare all’interno del nuovo supermercato Famila di corso Messina, a Giarre, in provincia di Catania, con un escavatore che era stato rubato poco prima in un vicino cantiere alle spalle del centro alimentare Lidl presente nella stessa strada.

L’obbiettivo era quello di sfondare il muro e portarsi via la cassa continua con i soldi dentro: un classico, ma stavolto, “il diavolo ha fatto la pentola ma non il coperchio” ed un improvviso guasto meccanico alla pompa idraulica del mezzo, avrebbe impedito ai ladri di portare a termine il colpo, proprio nel momento in cui erano già riusciti a sfondare la vetrata, i malviventi quindi si sono dati alla fuga, a mani vuote, a bordo di una vttura.

Sul luogo sono intervenuti, oltre agli uomini della vigilanza privata, anche carabinieri e vigili del fuoco. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona per tentare di risalire all’identità dei malviventi.