⦿ Ultim'ora

Tragedia sul lavoro. Operaio cade dal secondo piano e muore: disperato il figlio che ha assistito alla scena


Ancora una tragedia sul lavoro, un uomo è morto a seguito della caduta da un’altezza di circa 8 metri. Stava lavorando insieme al figlio in una palazzina.

È accaduto stamattina intorno alle 11, al baglio Pedone, alle spalle della piazza principale di Mondello a Palermo. La vittima si chiamava Emanuele Di Paola ed aveva 69 anni. Insieme al figlio stava effettuando dei lavori in una vecchia palazzina a due piani. Cosa sia successo non è ancora chiaro, ma il figlio che si trovava in un punto diverso, ai carabinieri ha raccontato che prima ha visto una spugna cadere giù sull’asfalto, poi istintivamente ha alzato lo sguardo e ha visto il padre cadere. I vicini raccontano di aver sentito un forte rumore dovuto alla caduta, poi le urla disperate del figlio e di chi ha visto il corpo per terra. Inutile ogni tentativo di rianimare l’uomo, che con ogni probabilità è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri, che cercheranno di ricostruire la dinamica e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza. Non è infatti chiaro se i due lavorassero autonomamente o il cantiere fosse stato affidato a una regolare ditta, di sicuro c’è che i militari non hanno trovato alcuna impalcatura. Sul posto anche la polizia municipale, impegnata a gestire il traffico e deviare le auto.