⦿ Ultim'ora

Tribunale Sciacca. Circonvenzione di incapace ai danni di 50enne saccense: rinviate a giudizio le tre donne Tunisine


La vicenda è quella relativa ad un saccense cinquantenne con problemi di disabilità intellettiva moderata, che sposa una tunisina dopo averla vista solo in foto, ma la donna con altre due connazionali complici, gli sottraggono 8mila euro.

La Procura della Repubblica di Sciacca – qui l’articolo – aveva chiesto l’archiviazione ma il giudice ha imposto l’imputazione coatta nei confronti delle tre extracomunitarie accusate di circonvenzione di incapace. Le tre donne, originarie della Tunisia, sono state quindi rinviate a giudizio.

Ricordiamo, le tre donne avrebbero indotto il cinquantenne a contrarre matrimonio con una di loro, facendogli sostenere le spese del matrimonio e quelle relative alle pratiche per l’ottenimento del permesso di soggiorno, in totale,  circa 8 mila euro. Nella vicenda sono coinvolte la sposa, la di lei madre e un’altra donna.

Fu l’uomo, sofferente di una disabilità psichica intellettiva moderata, a far scattare l’inchiesta della Procura della Repubblica di Sciacca a seguito di una denuncia presentata nei confronti della moglie.