È una strage silenziosa, ancora un giovane morto per un incidente stradale.
Questa volta è successo sulla Palermo-Agrigento, intorno alle 20 di ieri sera. Due ragazzi viaggiavano a bordo di uno scooter, un Honda Sh grigio, che improvvisamente e per cause in fase di accertamento, si sono scontrati con un camion.
Uno dei giovani, Alessio Marchese di 19 anni è morto, mentre altro è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso del 118 all’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni secondo i medici, sono molto serie.
L’incidente è avvenuto sulla Palermo-Agrigento tristemente conosciuta come “la strada della morte”, all’altezza di villa Fabiana, vicino Portella di Mare, frazione di Misilmeri.
Immediati i soccorsi degli uomini del 118, che hanno cercato vanamente di strappare il giovane alla morte. Sul posto si sono recati sia la polizia stradale, che i carabinieri della compagnia di Misilmeri.
Una prima ricostruzione degli inquirenti, parla del camion che sarebbe spuntato improvvisamente uscendo dal parcheggio di un ristorante, proprio nello stesso momento in cui passavano i due ragazzi a bordo dello scooter: lo scontro a quel punto sarebbe stato inevitabile.
Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. Al camionista sono stati eseguiti i test per verificare se avesse bevuto o assunto droghe.