⦿ Ultim'ora

Vittorio Di Natale risponde a Cognata: “spiega alla Città il perché della scelta di A.P. di mettere in pericolo Sciacca”


Vittorio Di Natale, oggi risponde con una nota, al consigliere comunale Gaetano Cognata, in merito alle dichiarazione rese alla nostra redazione, riguardo, ad un presunto interesse di A.P. ad entrare nella maggioranza del governo della città.

Di seguito il comunicato integrale.

“Dopo le dichiarazioni del Capogruppo di Alternativa Popolare del Comune di Sciacca, – scrive Di Natale – mi corre l’obbligo di rilasciare la seguente dichiarazione per il diritto alla trasparenza che hanno gli elettori di sapere cosa sta realmente accadendo a Sciacca per le elezioni regionali del 5 novembre 2017.

Ribadisco che il patto elettorale stretto da Alternativa Popolare, vede insieme a Sciacca: Michele Catanzaro del PD, Giuseppe Marinello di AP, Giuseppe Segreto di Sicilia Democratica, Calogero Bono di AP, Fabrizio e Simone Di Paola, Alternativa Popolare e Partito Democratico finalmente insieme, per la prima volta nella storia della politica e Filippo Bellanca vice sindaco di Sicilia Democratica. Per fare i primi onori alla grande corazzata che il centrosinistra mette in campo, non dimentichiamo i circa 20 consiglieri comunali e quasi tutti gli assessori del Comune di Sciacca del Sindaco Valenti.

Mi rivolgo a te Gaetano, spero che tu capisca finalmente per chi stai cercando il consenso elettorale. Insieme abbiamo fatto cinque anni di lotte furibonde con chi ci ha negato le Terme, ridotto ai minimi termini il nostro Ospedale e oggi ti trovi anche tu con i principali responsabili di quanto è avvenuto nel nostro Territorio e poi in tutta la Sicilia. Non si può essere centrodestra la mattina in Consiglio Comunale e centrosinistra la sera nei comizi. Come fai a chiedere il consenso elettorale opponendoti a quel centrodestra che, con coerenza, fatica, onesta, professionalità, e lasciamelo dire anche tanto amore per il popolo, vuole rimediare a tutto quello che ha fatto Crocetta in cinque anni !!!

Chiedo a te ed a tutti gli amici, con cui abbiamo veramente condiviso i valori del centrodestra e del buon governo della Città di Sciacca, di cercare se esiste un solo motivo plausibile, salvo gli interessi di Alternativa Popolare, per spiegare il perché di questa vostra scelta di mettere nuovamente in pericolo la Città di Sciacca e il Territorio tutto”.