⦿ Ultim'ora

Ignazio Messina candidato a Brescia con il PD, ed anche lì fioccano le polemiche


Le polemiche nel PD non mancano nemmeno a Brescia, ed anche il candidato bresciano del centro-sinistra del PD, Ignazio Messina, ne è stato coinvolto

L’ex sindaco di Sciacca, segretario di Italia dei Valori – partito assorbito a mo’ di trasformazione dei “Power Ranger” dalla lista capitanata dalla Lorenzin, Civica Popolare – Ignazio Messina sarà infatti candidato al Senato nel collegio uninominale di Brescia, una nomina – la sua, come quella di altri – piovuta da Roma, che alcuni giornali ed esponenti politici locali hanno salutato come la “conferma che Renzi ha compilato gli elenchi senza tenere in conto le istanze del territorio”

Ma non solo, da quanto riportato da BSNEWS:Nella base – del PD – è forte il dissenso per le candidature piovute da Roma nei collegi uninominali, – scrivono i colleghi bresciani – come quella della della ex grillina Mucci (candidata alla Camera nel collegio di Palazzolo), di Ignazio Messina (in quota Italia dei valori) a Brescia e di Lorenzo Cinquepalmi (in quota dei socialisti di Insieme) in Valtrompia. Le loro, va precisato, sono candidature di bandiera, ma nel partito c’è chi chiede a gran voce che a portare il vessillo del Pd siano esponenti del partito e non di altre forze alleate“.

Insomma, un Messina che porta scompiglio anche in quel di Brescia, e con l’aria che tira, c’è da chiedersi in quanti del PD locale si sbracceranno per raccogliergli i voti nell’Uninominale, in cui Messina sfiderà il forzista ed ex sindaco della città lombarda, Adriano Paroli di Forza Italia.


Una risposta a “Ignazio Messina candidato a Brescia con il PD, ed anche lì fioccano le polemiche”

  1. Ignazio Messina? quello che preferiva il partito e gli uomini di Cuffaro alla sinistra allorquando amministrava Sciacca ? Più chiaro di così non si poteva immaginare….. Renzi: a Cuffaro : a Messina

I commenti sono chiusi.