⦿ Ultim'ora

La banda del caterpillar in azione: sfondano muro della Posta e si portano via il bancomat


Un colpo velocissimo e fruttuoso, le forze dell’ordine sono alla ricerca della banda

Un boato in piena notte, confusione, dubbi sulla provenienza del frastuono ed una grossa macchina movimento terra che si intravede tra la polvere: è quanto avranno potuto vedere i residenti – sicuramente assonnati – nei palazzi siti in via Roma a Camportondo Etneo, in provincia di Catania.

Il colpo è avvenuto intorno alle 4 della scorsa notte: una banda di malviventi è entrata in azione con un escavatore, abbattendo il muro dell’ufficio postale di zona e portando via con sé il bancomat.

Stando alle prime ricostruzioni, il mezzo – un cingolato molto pesante – sarebbe stato trafugato da un cantiere poco distante dalla zona del colpo e trasportato sul luogo grazie ad un camion.

Dopo la rapina alla “Lupin”, dei ladri nessuna traccia, volatilizzati in pochi minuti: dalle Poste nessuna comunicazione, ancora da quantificare la somma rubata.

Adesso toccherà ai carabinieri indagare sia su questo furto che sull’ipotesi che tale banda sia la stessa che ormai da tempo mette assegno colpi sempre con lo stesso modus operandi sempre nella zona del catanese.