⦿ Ultim'ora

Il Maltempo non tocca Sciacca, ma in provincia fa danni: albero si spezza e blocca la statale 115


Abbiamo pubblicato due “allerta meteo” relativi alla provincia di Agrigento, la prima “gialla” e la seconda “arancione”, ovviamente su indicazione della protezione civile ed in effetti qualche danno nell’agrigentino c’è stato.

Immagine di repertorio

Con l’allerta “gialla” dell’altro ieri, in provincia il maltempo ha colpito le zone di Racalmuto, Canicattì, Ravanusa e Naro. Fango, detriti e alberi divelti hanno bloccato le strade, oltre ai fulmini che hanno mandato in tilt le linee telefoniche del distretto sanitario di Canicattì, causando forti disagi agli utenti, che non sono riusciti a contattare l’azienda sanitaria provinciale. Ne abbiamo parlato ieri in questo articolo.

Stanotte invece un albero si è spezzato ed abbattuto sulla statale 115 all’altezza di Montallegro. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto, sono quindi arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, che con una motosega, hanno ridotto in pezzi l’arbusto, rimuovendolo dalla sede della statale ed  evitando possibili incidenti.

Per questa volta, l’allerta ha evitato Sciacca, Ribera e zone limitrofe, concentrandosi sul versante agrigentino: sarà stato San Martino con la sua estate?