⦿ Ultim'ora

La vergognosa discarica della contrada Raganella: residenti inferociti


La foto è eloquente, una situazione al limite della legalità ambientale e igienico sanitaria, quella di contrada Raganella.

rifiuti-raganella

La zona è provvista di cassonetti e gli utenti, alcuni in maniera consentita, conferiscono i sacchetti con la spazzatura, altri vi depositano anche i rifiuti ingombranti e persino la carcassa di un animale, materiale, che dovrebbe essere portato al centro raccolta della Perriera.

Il problema quindi parte dagli utenti, ma coinvolge l’amministrazione comunale, infatti, questi cassonetti della spazzatura, non sempre vengono svuotati con regolarità. Le due inadempienze, hanno così creato l’ennesima discarica a cielo aperto, con i relativi problemi di vivibilità dell’intera zona.

I residenti inferociti, chiedono alle autorità cittadine, un servizio di svuotamento dei cassonetti più regolare, le autorità da parte loro rispondono che gli utenti dovrebbero essere più virtuosi e rispettare le leggi.

Praticamente il gioco dello scarica barile, che porta ad un solo risultato: tra i due litiganti, la nuova discarica “gode”.