⦿ Ultim'ora

21enne vola con l’auto in un burrone: estratta dai vigili del fuoco dopo 2 ore di lavoro


Finisce in un burrone con l’auto dopo un volo di diversi metri, causato forse dall’asfalto reso viscido dalle piogge.

E’ successo stamattina sulla strada provinciale 120 al chilometro 2+200, a Piana degli Albanesi, all’altezza della casa cantoniera. Una ragazza di 21 anni per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua Fiat Panda in prossimità di una curva ed è volata in un burrone.

A lanciare l’allarme alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Sul posto, sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, una delle quali composta da personale specializzato del nucleo Speleo alpino fluviale, che dopo un complicato intervento durato oltre 2 ore, sono riusciti a recuperare l’auto e ad estrarre dall’abitacolo la ragazza.

Immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, che si erano portati già sul luogo, la giovane dopo le prime cure, è stata portata in ospedale per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Sul posto per i rilevi di rito, è intervenuta la polizia municipale di Piana degli Albanesi, che indaga sulle cause e se nell’incidente siano stati coinvolti altri mezzi.