⦿ Ultim'ora

Sciacca. Chiusi i campi da tennis della Perriera: manca il custode e nessuno vuole farlo (a gratis)


“Weekend chiusi per mancanza di custodi e di buon volontà”: questa la situazione dei campi da tennis di contrada Perriera. L’attacco dell’ass.re Settecasi: “Società hanno personale formato professionalmente, lo mettano in campo”.

I campi da tennis della Perriera restano chiusi il weekend, e questo nonostante i campi siano provvisti del necessario defibrillatore per le emergenze. La motivazione è semplicissima: manca il custode per le giornate di sabato e domenica, e per esserlo serve necessariamente una formazione professionale adeguata.

Gli sportivi ed appassionati della città sono sul piede di guerra e chiedono un intervento urgente da parte delle autorità comunali – e ricordiamo che la struttura garantisce un ritorno economico alle casse comunali -, ma l’assessore Gioacchino Settecasi non ha voglia di fare la parte del volatile in questo “tiro al piccione”.

Per Settecasi il problema potrebbero risolverlo senza troppe polemiche le stesse società sportive e le associazioni che operano nei campi da tennis. Tali società avrebbero infatti propri associati perfettamente qualificati al compito, potrebbero quindi occopursene loro, dato che dei campi ne usufruiscono. In tal senso infatti, è stata emanata una direttiva che permette alle società di continuare le proprie attività negli spazi comunali anche oltre l’orario di custodia, ma sotto propria responsabilità. Insomma: “i campi sono a disposizione, ma il personale – oltre l’orario garantito dal Comune – lo mettete voi”.