⦿ Ultim'ora

22enne in coma dopo un incidente: operata d’urgenza, gli è stata asportata la milza


Grave incidente stradale autonomo che ha coinvolto una giovane di 22 anni, le cui condizioni sono disperate.

È accaduto ieri pomeriggio a Marsala sul lungomare Vincenzo Florio. Una ragazza, Arianna Maniscalco di 22 anni, alla guida di una Fiat Punto di colore blu, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata contro il muro di cinta in cemento di un noto stabilimento enologico del litorale sud di Marsala. Probabilmente è stata la forte velocità che ha fatto girare su stessa l’auto di 90° e poi impattate violentemente contro il muro, riducendo il mezzo ad un ammasso di lamiere e costringendo i soccorritori a faticare non poco prima di riuscire ad estrarla dalle lamiere contorte.

Dopo soccorsa, la ragazza è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala, ma la gravità delle lesioni riportate, hanno indotto i medici a chiedere il trasferimento presso l’Ospedale Villa Sofia, di Palermo. Al suo arrivo, la ragazza è stata avviata d’urgenza in sala operatoria dove le è stata asportata la milza. Le sue condizioni restano gravi, la 22enne si trova in stato di coma.

Sul posto per i rilievi, sono arrivati gli agenti della squadra infortunistica della polizia municipale, coordinata dell’ispettore capo Tommaso Trapani. L’autovettura dopo il recupero è stata posta sotto sequestro giudiziario.