⦿ Ultim'ora

34enne “beccato” sulla A20 dalla polizia con 126 chili di hashish nascosti in un furgone: arrestato


Un carico di ben 126 chili di hashish nascosto in un furgone, è stato scoperto e sequestrato dalla Polizia di stato.

È accaduto stamattina durante alcuni controlli lungo l’autostrada Palermo Messina. Gli agenti hanno fermato nei pressi di Buonfornello un furgone “Fiat Ducato”, proveniente da Palermo.

L’uomo alla guida identificato come Enrico Mattera, 34enne napoletano, dopo un controllo è risultato una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine con precedenti proprio in materia di stupefacenti e che si è mostrato in tensione ed innervosito al controllo, cosa che fatto scattare le verifiche sul mezzo. Inoltre sul cruscotto dell’abitacolo gli agenti hanno notato anche un biglietto attestante l’avvenuto imbarco di Mattera con il furgone dal porto di Napoli la sera di sabato e l’arrivo, al porto di Palermo nella mattinata di domenica.

Scattato il controllo, non appena aperte le portiere, dall’interno del mezzo è fuoriuscito un forte ed inequivocabile odore di stupefacenti. Gli agenti hanno quindi deciso di portare il 34enne ed il furgone presso gli uffici di Polizia, dove il veicolo è stato sottoposto ad un accurato controllo, che ha portato al ritrovamento all’interno di un vano ricavato sotto i sedili passeggeri, alle spalle del posto guida, di circa 126 chili di Hashish, suddivisa in numerose confezioni.

È scattato quindi l’arresto del Mattera per trasporto e detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere “Cavallacci” di Termini Imerese.