⦿ Ultim'ora

38enne ingerisce 15 pillole di sonnifero, poi esce ma si accascia in strada: trasportata d’urgenza in codice rosso in ospedale


Non si conoscono i motivi che hanno spinto una donna di 38 ad ingerire un così grosso quantitativo di pillole di sonnifero, ma sicuramente era ben consapevole delle nefaste conseguenze.

È successo in Corso Calatafimi a Palermo. Una donna di circa 38 anni, secondo le prime ipotesi, pare abbia ingerito qualcosa come quindici di pillole di sonnifero, poi è uscita di casa e si messa a camminare in strada.

I parenti, probabilmente a conoscenza del precario equilibrio psichico della donna, non riuscendola a contattare, preoccupati hanno deciso di chiamare la polizia. Gli agenti si sono messi alla ricerca, chiedendo informazioni ai vicini di casa che hanno riferito di avere visto uscire la donna.

Contemporaneamente arrivava in questura una telefonata che avvertiva che c’era una donna distesa per terra in via Michele Titone, la polizia ha collegato subito le due telefonate ed in effetti hanno trovato la donna svenuta per terra rivesa sul marciapiede.

Sono scattati i soccorsi. Il primo ad arrivare è stato un medico che si trovava di passaggio che ha cercato di rianimare la donna. Poi sono arrivati i sanitari del 118 che hanno stabilizzato la donna e l’hanno  trasporta all’ospedale Ingrassia, dove al momento si trova ricoverata in codice rosso.