⦿ Ultim'ora

Coppia di giovani, sorpresa a rubare profumi e cosmetici in un esercizio commerciale: arrestati dai Carabinieri


Una giovane coppia nella serata di ieri, è stata sorpresa con le “mani nel sacco” dai Carabinieri della Compagnia di Licata, mentre era intenta a rubare profumi e cosmetici all’interno di un negozio.

I due soggetti “beccati” sono: un cittadino romeno disoccupato, Preda Iosif Liviu, di 32 anni, di fatto domiciliato a Licata, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato arrestato in flagranza di reato e una studentessa 16enne sua connazionale, che è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo. Per ambedue l’accusa è di concorso in furto aggravato.

I Militari dell’Arma, hanno sorpreso  i due cittadini romeni nella centralissima via Gela, all’uscita di uno dei negozi della catena “Acqua e Sapone”, trovandoli in possesso di alcuni profumi e articoli cosmetici che la coppia aveva poco prima sottratto dall’interno del negozio e nascosti all’interno di uno in uno zaino, venendo però immediatamente bloccati dalla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e condotti presso la caserma dei Carabinieri di Licata.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano condotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.