⦿ Ultim'ora

Inseguimento per le vie della città:la polizia arresta tre estorsori – VIDEO


La Polizia di Stato, stanotte ha arrestato per estorsione dopo un folle inseguimento in auto, tre uomini che avevano tentato una estorsione.

Ignazio Balistreri, 34 anni, Cesare Gennaro 42 anni e Marco La Vardera 20 anni, questi i nomi degli arrestati, da alcuni giorni avrebbero preteso dei soldi da una coppia di Giacalone.

Ieri sera i malviventi, sono passati dalle minacce ai fatti, sono infatti entrati nell’abitazione delle vittime e hanno danneggiato gli arredi esterni della villetta e inciso un messaggio intimidatorio sulla porta .

Gli estorsori, finito il loro “lavoro”, sono tornati a Palermo a bordo di una Opel Corsa. Ad attenderli però, hanno trovato le volanti della polizia, che avvertiti dalla sala operativa,  hanno intercettato l’auto nei pressi di via Roma.

C’è stato un rocambolesco inseguimento per le vie della città, alla fine del quale, i fuggitivi sono stati bloccati in piazza Sturzo. A seguito della dovuta perquisizione, nel cofano e sotto i sedili della vettura sono stati trovati una pistola, tipo revolver calibro “38” con 4 cartucce, risultata rubata, alcuni passamontagna e numerose fascette da elettricista, una chiave adulterina, guanti in lattice e di cotone ed alcuni taglierini.

La perquisizione è stata poi estesa alle abitazioni dei malviventi, qui nell’abitazione di uno dei tre fermati, sono state trovare fascette, passamontagna, guanti e taglierini, oltre a due telefoni cellulari ed un documento d’identità, risultati sottratti alle vittime.

Balistreri, Gennaro e La Vardera tutti di “Borgo Vecchio”, sono stati arrestati e trasferiti in carcere.