⦿ Ultim'ora

Terrore sull’autostrada. 25enne si fa 6 km contromano: patente ritirata


Un 25enne parecchio distratto o forse troppo “fresco di patente” ha causato non poca paura ieri sera sull’autostrada Palermo-Mazara, facendosi ben 6 km contromano prima che la Polizia lo fermasse a sirene spiegate

Non è chiara la dinamica dei fatti, probabilmente il giovane 25enne di Partinico a bordo della sua Opel Zafira ha preso a Carini la rampa sbagliata di accesso alla A-29  Palermo-Mazara.

Ma il giovane pur essendosi accorto dell’errore non si è fermato ed ha proseguito il suo viaggio, schivando e facendosi schivare dalle auto che sopraggiungevano dalla direzione opposta. E’ andato avanti per circa 6 km in contromano.

I primi automobilisti che viaggiavano nel giusto senso, dopo un comprensibile spavento alla visione della Zafira contromano, hanno però avuto la prontezza di allertare la Polizia Stradale, che subito intervenuta, ha bloccato il giovane a sirene spiegate al Km13, all’altezza di Villagrazia di Carini, poco dopo lo svincolo per l’aeroporto.

Dopo aver causato spavento e pericolo sull’autostrada, il giovane è stato quindi fermato, multato e si attendono gli esiti di alcol test e drug test. Intanto la patente gli è stata ritirata.