⦿ Ultim'ora

Domenica si inaugura la piscina comunale di Aragona


Sarà inaugurata domenica prossima, 9 ottobre, alle 17,30 la piscina comunale di Aragona.

aragona-piscina

Dopo i lavori svolti che hanno interessato la ristrutturazione della vasca, degli spogliatoi e dei servizi igienici, l’ultimo tassello relativo all’impianto di gas metano, utile ad alimentare la caldaia, è stato messo a punto e già da lunedì prossimo tutti potranno usufruire della piscina.

Un importante risultato per la collettività dopo anni di totale abbandono e lungaggini burocratiche che ne hanno reso impossibile l’apertura fino ad oggi.

Grande soddisfazione esprime il sindaco di Aragona, Salvatore Parello: “Una procedura iniziata da tantissimi anni. Ben tre amministrazioni comunali si sono succedute; finalmente alla terza si arriva alla definitiva apertura e fruizione da parte degli utenti, che ci si aspetta debbano essere tanti. Grande attesa per l’apertura della piscina non è solo percepita dagli aragonesi, ma anche da parte degli agrigentini, dei raffadalesi, dei grottesi, dei favaresi e da tutto l’hinterland”.

La cerimonia di inaugurazione consentirà da subito l’apertura al pubblico, dopo una lunga storia iniziata nel 2005 con l’inizio dei lavori di costruzione.