⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il Viale delle Terme torna a vivere: dopo le palme, anche le ringhiere verrano sistemate


L’iniziativa grazie all’impegno dei Club Service presenti in città: Rotary Club Sciacca, Gruppo WE Help, Inner Wheel Sciacca Terme, Kiwans Club Sciacca, Lions Club Sciacca Host e dall’associazione Fidapa Sez. di Sciacca

Al Viale delle Terme sono tornate le palme, ma a breve anche le ringhiere – al momento mortificate dalla ruggine – torneranno al loro splendore originale.

Ad assicurarlo è il “Progetto Terme”, promosso dai Club Service presenti in città: Rotary Club Sciacca, Gruppo WE Help, Inner Wheel Sciacca Terme, Kiwans Club Sciacca e Lions Club Sciacca Host e dall’associazione Fidapa Sez. di Sciacca. L’iniziativa è sostenuta anche da singoli cittadini, aziende generose e dal Commissariato PS di Sciacca.

“Da troppi anni ormai il Viale delle Terme di Sciacca versava in stato di degrado e abbandono. Il punteruolo rosso aveva decimato le palme,le vicissitudini dello Stabilimento e del Grand Hotel avevano fatto il resto, creando disaffezione anche nei saccensi.

Il progetto, riportando il Viale a decoro e bellezza, si propone come esperimento civico di impegno in prima persona dei cittadini saccensi, senza distinzioni e senza contrapposizioni: un gesto d’amore per la città,un recupero del senso di appartenenza, un darsi da fare in prima persona”.

Il nuovo appuntamento per le ringhiere è quindi per domenica alle ore 17.00 presso il Viale delle Terme, “auspicando – dicono gli organizzatori – altre iniziative di questo genere e, soprattutto, che l’impegno di tutti coloro i quali si sono spesi incondizionatamente non venga mortificato da sterili critiche e da atti vandalici”.