⦿ Ultim'ora

Ribera. Due rumeni beccati dalle videocamere a rubare dentro le auto: denunciati… ma della refurtiva nessuna traccia


I carabinieri della tenenza di Ribera hanno individuato e denunciato due giovani romeni, di 20 e 25 anni, che avevano come “occupazione” il furto di oggetti nelle auto in sosta

La zona di “lavoro” scelta dai due presunti ladri per compiere i furti, è la piazza Zamenhof, dove insiste la fermate dei pullman di linea e dove gli automobilisti, che arrivano anche dai paesi vicini, si fermano per accompagnare amici e parenti che devono partire o attendono il loro arrivo.

La sosta, di solito molto breve, induce i proprietari delle auto a lasciarle aperte ed è proprio in questi pochi minuti di sosta che i due rumeni entravano in azione, uno faceva da palo e l’altro indisturbato entrava nelle vetture e si portava via borse, occhiali telefonini, pc portatili e qualsiasi cosa avesse un valore di mercato.

I derubati però hanno sporto denuncia facendo scattare l’indagine dei carabinieri, che grazie alle testimonianze e alle telecamere della piazza, sono riusciti ad individuare i due romeni che sono stati denunciati. Le successive perquisizioni domiciliari però, non sono servite a ritrovare gli oggetti rubati.