⦿ Ultim'ora

A processo la cantante agrigentina di “Amici” Loredana Errore: chi guidava l’auto nell’incidente?


Il processo in cui la cantante agrigentina Lorenda Errore è imputata, era previsto per la giornata di ieri, ma è stato rinviato al 19 ottobre di quest’anno.

La cantante agrigentina nota al grande pubblico per la partecipazione alla trasmissione “Amici 9”, il talent show di Maria De Filippi, fu denunciata per guida in stato di ebbrezza in seguito ad un incidente stradale avvenuto a San Leone il 4 settembre 2013.

Loredana Errore, ricordiamo, in quell’incidente  verificatosi in viale dei Giardini, ad Agrigento, rimase ferita gravemente. L’artista era a bordo di una Ford Focus, assieme a un amico. L’auto, uscì fuori strada abbattendo la recinzione di una residenza e ribaltandosi più volte.

I carabinieri di Agrigento che indagarono sull’accaduto, denunciarono Loredana Errore per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritirato della patente di guida. Dopo il trasporto in ospedale infatti, la cantante fu sottoposta al test alcolemico che rivelò un tasso  quattro volte superiore alla norma.

Nel processo a suo carico, rimane da chiarire ancora un aspetto, ancora oggi infatti, non è chiaro chi quel giorno in viale dei Giardini fosse alla guida dell’auto. Il procedimento nel quale è coinvolta la Errore si sta svolgendo col rito abbreviato.