⦿ Ultim'ora

Acireale. Si dà fuoco vicino al garage, il suo matrimonio era in crisi: è gravissimo


Un uomo, probabilmente a causa di problemi con la moglie, ha tentato il suicidio dandosi fuoco: le sue condizioni sono disperate

Immagine di repertorio

È accaduto nella giornata di ieri, in un cortile vicino alla corsia d’accesso a dei garage di un condominio ad Acireale. L’uomo un 58enne del luogo, sembra a causa della crisi del suo matrimonio, ha tentato il suicidio cospargendosi il corpo con del liquido infiammabile e poi si è dato fuoco. La prima ad accorgersi della tragedia in corso, è stata la moglie, che ha chiamato i soccorsi.

Sul posto sono prontamente arrivati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e un’ambulanza del 118, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che non ha potuto atterrare nella zona. Il 58enne quindi è stato portato in ambulanza nel Centro grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, con ustioni di terzo grado su gran parte del corpo. I medici hanno definito grave la situazione clinica dell’uomo e si sono riservati la prognosi.

Le indagini sul tragico fatto sono condotte dai carabinieri della compagnia di Acireale.