⦿ Ultim'ora

Adrano. Nigeriano ruba a casa di pensionato e lo prende a bastonate, ma arriva il figlio e lo manda in ospedale


Un’extracomunitario, si introduce in casa di un pensionato per rubare, il proprietario però rientra e lui lo prende a bastonate, ma arriva il figlio dell’anziano che lo manda in ospedale con la stessa “arma”

È accaduto domenica scorsa, in una abitazione di Adrano, piccolo centro del Catanese, ma solo nella serata di ieri è arrivata la conferma ufficiale dei Carabinieri.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, un pensionato di 68 anni al suo rientro a casa, ha trovato un nigeriano che stava rubando nell’abitazione. Il giovane immigrato vistosi scoperto ha preso un bastone ed ha iniziato a colpire alle costole l’anziano, ferendolo, ma proprio in quel frangente in casa, è arrivato il figlio 35enne del pensionato che ovviamente, è accorso in aiuto del padre ed utilizzando la stessa “arma contundente”, ha colpito il malvivente alla testa, ferendolo gravemente.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Paternò, che hanno effettuato i primi rilievi e trovato nello zaino del ladro, pasta, sughi, biscotti e detersivi. Arrivata anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il nigeriano all’ospedale Cannizzaro di Catania dove si trova ricoverato, in prognosi riservata, con un trauma cranico. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.