⦿ Ultim'ora

Alessia muore in casa a soli 31 anni colta da un malore improvviso: da poco aveva scoperto di essere incinta

Era sposata da circa un anno e da un mese aveva scoperto di essere incinta, ma la gioia per il lieto evento è stata stroncata da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo

La tragedia si è consumata nella serata di ieri venerdì 16 febbraio, a Novoli, a nord di Lecce. La vittima dell’ennesimo malore improvviso, è Alessia Quarta di appena 31 anni, architetto molto nota nella cittadina, sposata da un anno circa, che da circa un mese aveva scoperto di essere incinta. A trovare la giovane donna a terra nel bagno priva di sensi è stato il marito Giacomo Quarta, che dopo le 20 era tornato a casa dal lavoro. L’uomo ha subito chiamato i soccorsi e nell’abitazione della coppia sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato di tutto per rianimare la 31enne, ma purtroppo con esito negativo, Alessia è morta per un arresto cardiaco fulminante. Sul posto anche i carabinieri che hanno confermato la morte naturale.

La 31enne solo poche settimane fa aveva scoperto di essere incinta, una gioia condivisa con il marito e con i parenti, spezzata da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo. Innumerevoli i messaggi di cordoglio sui social, dal momento che la coppia era molto conosciuta tra i quali anche quelli dell’amministrazione locale.