⦿ Ultim'ora

Anziano cade in un pozzo, i vigili del fuoco lo tirano fuori, ma era già troppo tardi


Tragedia generata dalla disattenzione, un anziano uomo è caduto in un pozzo ed è morto. Inutile il tempestivo soccorso dei Vigili del fuoco.

È accaduto nel pomeriggio di ieri a Marsala in contrada Bufalata. M. B. 81enne marsalese, secondo le prime notizie trapelate, era uscito di casa per recarsi in un appezzamento di sua propria proprietà per fare dei lavori, quando, probabilmente per disattenzione, è caduto in un pozzo profondo 35 metri.

Scattato l’allarme, sul posto si sono recati immediatamente i vigili del fuoco di Marsala coadiuvati anche da una squadra di colleghi di Trapani, che hanno tentato di tutto per poter salvare l’uomo. Le fiamme rosse, dopo non poche difficoltà sono riusciti a raggiungerlo in fondo al pozzo e dopo averlo imbracato, lo hanno portato in superficie, ma purtroppo troppo tardi: l’uomo era già deceduto.

Sul posto si sono portati i carabinieri, il medico legale incaricato ed il sostituto procuratore di turno che ha aperto un fascicolo. Da verificare ancora la dinamica dell’incidente che è costata la vita all’anziano uomo e se il pozzo era adeguatamente messo in sicurezza, con un coperchio solido che ne impedisse il verificarsi di tragedie come quella avvenuta.