⦿ Ultim'ora

Arrestata una 70enne: è stata lei a provocare l’incidente stradale frontale con 5 feriti dell’8 marzo scorso


Arrestata una 70enne: lo scontro frontale, tra due autovetture era avvenuto l’8 marzo scorso, sulla strada statale 115, Sciacca-Agrigento tra Siculiana e Realmonte.

Secondo l’accusa, che per le indagini si è avvalsa delle immagini di un sistema di video sorveglianza, è stata l’anziana donna, con la sua guida spericolata, a provocare il terribile incidente frontale tra la Peugeot 206 e la Lancia Libra, che ha causato il ferimento di cinque persone. E così, M. E., di Cattolica Eraclea, di 70 anni, è stata arrestata dai carabinieri.

A scontrarsi, furono due autovetture: una Peugeot 206 ed una Lancia Lybra (in foto), in ospedale finirono cinque persone. I medici diagnosticarono ferite e traumi guaribili dai 5 ai 45 giorni. I cinque feriti, di fatto testimoni oculari dell’incidente, furono sentiti dai carabinieri e tutti hanno parlato di un’autovettura grigia che avrebbe fatto un sorpasso azzardato, determinando l’incidente frontale fra la Peugeot 206 e la Lancia Lybra.

Sul luogo dell’incidente, è posizionato un sistema di video sorveglianza di un supermercato e i carabinieri della stazione di Realmonte, acquisendo le immagini, sono riusciti a ricostruire l’accaduto.

Secondo la ricostruzione dei militari, sarebbe stata proprio la 70enne a  provocare l’incidente, che poi sarebbe pure scappata, rendendosi rea anche di “omissione di soccorso”. La donna successivamente, sarebbe anche tornata indietro, per capire cosa fosse accaduto.

I carabinieri, dunque, hanno arrestato la pensionata, avvalendosi della nuova legge sugli incidenti stradali, legge che consente gli arresti, appunto, anche non in flagranza di reato.