⦿ Ultim'ora

Arrestato 29enne saccense : “Mi faccio esplodere”, ma sotto la giacca aveva un finto ordigno


Un 29enne nativo di Sciacca e pare anche residente, è stato arrestato dai carabinieri per procurato allarme e porto d’armi atti a offendere.

Immagine di repertorio

È accaduto nella serata di lunedì a Voltri, in vico Limisso, in provincia di Genova. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo, ha iniziato a urlare e molestare i passanti, inneggiando ad Allah e mimando il gesto di voler innescare un ordigno nascosto sotto la giacca. I passanti impauriti, hanno chiamato i carabinieri.

Arrivati sul posto, i militari dell’Arma, si sono avvicinati all’uomo bloccandolo, nonostante il suo tentativo di fuggire aiutandosi con spintoni. Dalla successiva perquisizione è emerso che l’uomo sotto la giacca, aveva si qualcosa, ma era soltanto un finto ordigno realizzato con un tubo metallico vuoto e due fili elettrici, che custodiva insieme con una sbarra di metallo di 40 cm e una lama per sega. I carabinieri quindi hanno proceduto all’arresto dell’ uomo, risultato un senza fissa dimora di 29 anni nativo di Sciacca e pare anche residente.

L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale, procurato allarme e porto d’armi atti a offendere. Processato per direttissima in mattinata, è stato condannato e trasferito nel carcere di Marassi a Genova.