⦿ Ultim'ora

Arriva al Pronto Soccorso con la figlia piccola ferita alla testa, padre aggredisce un infermiere: “Dovete visitarla”


Cosa potrebbe fare un padre davanti la visione della propria bambina ferita e dolorante quando i sanitari del pronto soccorso sembrano – agli occhi del genitore – essere poco solerti? Prima, lamentarsi, poi purtroppo – all’ennesima spiegazione poco convincente – mettere le mani addosso a chi si trova davanti.

E’ quello che è successo all’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, dove – riporta oggi il quotidiano La Sicilia – un padre infuriato avrebbe aggredito fisicamente un infermiere. Motivo scatenante del grave gesto, qualche presunta incomprensione sulle modalità di accesso alle visite.

La figlia dell’uomo, era arrivata in pronto soccorso accompagnata dal padre, la bambina sembra presentasse una brutta ferita alla testa. Sembra che l’uomo – evidentemente in apprensione per le condizioni di salute della bambina – insistesse affinché la figlia venisse visitata dai medici. A quel punto sarebbe intervenuto l’infermiere fornendo alcune spiegazioni che evidentemente hanno convinto poco l’uomo, probabilmente in stato di agitazione emotiva.

Per questo, l’infermiere sarebbe stato aggredito verbalmente e fisicamente; nel nosocomio è giunta una pattuglia della Polizia di Stato a calmare i bollenti spiriti. La vicenda sarebbe accaduta nei giorni scorsi, ma la notizia è trapelata soltanto adesso.